lunedì 26 novembre 2012

Non c'è osservazione senza concentrazione




La correzione dell'ultima verifica di scienze ha evidenziato che dobbiamo migliorare l'osservazione: se non siamo concentrati la nostra osservazione rimarrà superficiale.
Prova ad ascoltare, anche più volte, il primo minuto e mezzo di questo brano musicale dei Pink Floyd: sei in grado di descrivere cosa sta facendo il protagonista? Riesci ad immaginarti la scena iniziale ascoltando suoni  e rumori?
Che succede attorno al quarto minuto?

5 commenti:

Edoardo Rigoli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Edoardo Rigoli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Edoardo Rigoli ha detto...

nel primo minutosi alza e sembra che si sia fatto la doccia mentre nel quarto minuto versa il latte e i cereali nella tazza

Unknown ha detto...

secondo è tornato a casa e ha mosso la sedia o dei mobili, poi si è fatto un tè perchè si sente scendere l'acqua dal rubinetto e si sentono dei fiammiferi che si accendono e nel quarto minuto si sente un fischio perchè l'acqua ha iniziato a bollire e lui versa l'acqua nella tazza e prende dei biscotti

Unknown ha detto...

nel primo minuto sembra che qualcuno stia muovendo i mobili o delle sedie .. poi si sente gocciolare qulacosa .. quindi magari si sta facendo la doccia .. poi si sente come qualcuno che accende un fiammifero .. verso il primo minuto ( 01:28) si sente una canzoncina .. al minuto 03:46 si sente qualcosa che si sta mettendo nella tazza il te e poi si versono dei cereali ... Tutto qui :-d a presto !