giovedì 26 settembre 2013

Giornata Europea delle lingue



Oggi è la giornata europea delle lingue.
Perchè, secondo voi, è importante imparare una lingua straniera?
:-)

6 commenti:

Unknown ha detto...

Secondo me imparare lingue straniere è moooolto importante così si impara una lingua diversa di quelle che si conoscono. In più oltre la lingua si scoprono diverse le culture, e l'indomani si avrebbe più possibilità nel lavoro, e si conoscono persone che provengono da tutto il mondo. :);)

Chiara Beltramini ha detto...

Brava Amina! Hai ragione. Ogni lingua, un tesoro e tu ne possiedi uno enorme! :)

Unknown ha detto...

ma secondo me è anche perché ormai con i tempi che corrono si devono sapere le lingue più parlate dalla gente perché ormai se fai la cassiera la cameriera o altri mestieri simili si possono anche trovare persone che parlano diverse lingue.....oppure come mio alcune persone italiane vanno in posti stranieri a cercare lavoro e quindi devono sapere almeno un paio di lingue senno non si va da nessuna parte!!!

Besozzi Carolina ha detto...

Concordo con tutte due. In questo periodo è molto difficile trovare il lavoro e sapendo una o più lingue è più facile trovarlo. Poi se studi le lingue puoi conoscere culture diverse dalle nostre. :)

silvia. ha detto...

Sì CONOSCERE LE LINGUE è IMPORTANTISSIMO ORAMAI IN TUTTI I LAVORI C'è BISOGNO DI SAPERE ALMENO DUE LINGUE. CONCORDO CON TUTTE E TRE

bushra ha detto...

conoscere le lingue è molto importante per la nostra cultura,per avere più possibilità nella vita x il lavoro e per relazionarsi nella vita comune con persone straniere